Il riscaldamento a pavimento inizia a comparire nelle case tra gli anni ‘50 e ‘70, ma raggiunge il suo massimo splendore a partire dagli inizi del 2000 grazie ai progressi tecnologici.
Risulta un sistema davvero molto interessante perché:
- non disperde calore, dando così un vantaggio (anche) in termini d’impatto ambientale
- occupa meno spazio rispetto ad un calorifero, poiché non sporge dai muri, ma viene posato sotto il pavimento
- è un sistema che permette una graduale e migliore diffusione del calore all’interno di una stanza o una tendostruttura rispetto ad un riscaldamento a radiatori
Il noleggio riscaldamento elettrico a pavimento a firma FD Rent Service è un metodo davvero innovativo per dare il giusto clima a feste, eventi aziendali, sfilate o fiere per un determinato periodo di tempo.
Il riscaldamento a pavimento elettrico di FD Rent Service
La tecnologia ha permesso nel corso degli anni di migliorare tecniche e materiali che compongono il riscaldamento a pavimento.
Nello specifico, gli elementi riscaldanti Grid+ utilizzati da FD Rent Service per il noleggio riscaldamento elettrico a pavimento:
- sono ecologici, a emissioni zero e conformi alle direttive attuali
- hanno un tempo di risposta considerato (e classificato come) immediato: in meno di 10 minuti dalla loro accensione, la temperatura raggiunge i 20° C
- sono ideali con pavimenti in moquette (è possibile comunque progettare con FD Rent Service l’ipotesi di pavimentazione)
- sono pavimenti calpestabili ma non transitabili con mezzi, ad esempio con muletti
- sono certificati internazionalmente (EMF) in termini di sicurezza
- sono antisismici, non rumorosi e composti da materiali riciclabili
Le loro caratteristiche permettono di ottenere un riscaldamento elettrico a pavimento davvero veloce e qualitativamente alto: riscaldare ciò che serve, quando serve!
Noleggio riscaldamento elettrico: il Grid+
Tutti gli elementi necessari al riscaldamento elettrico a pavimento da parte di FD Rent Service sono sempre di altissima qualità: il Grid+, ad esempio, è composto da nastri di metallo amorfo (lunghi 2 m o 3 m), un materiale relativamente nuovo detto anche “metallo liquido”, dalle caratteristiche davvero uniche e particolari.
Queste peculiarità sono dovute alla sua modalità di produzione ed agli elementi che compongono la lega e che lo rendono in grado di veicolare il calore nel modo migliore.
Tutto ciò che serve per un perfetto noleggio riscaldamento elettrico a pavimento è su FD Rent Service.