Alle prese coi preparativi di una festa in pieno inverno, è bene considerare numerosi aspetti e numerose formule, compreso il noleggio riscaldamento.
Per evitare ingombranti spese fisse, costituisce probabilmente la soluzione più azzeccata. Questo perché è abitudine organizzare gli eventi nelle tensostrutture, spesso temporanee. In tal caso, procedere all’acquisto di un riscaldatore avrebbe poco senso. Negli spazi relativamente stretti, i sistemi elettrici rispondono meglio allo scopo, perché comodi, facili da trasportare e da posizionare. Diversamente, può rendersi complicato l’impiego presso strutture e capannoni di grandi dimensioni, qualora si renda necessario allestire numerose unità. Nonostante esistano modelli più potenti, l’alimentazione elettrica è talvolta indisponibile.
Quindi, il noleggio riscaldamento a combustione indiretta si lascia preferire. Alimentate a gasolio o a gas, le strutture, montate nella zona perimetrale al locale, convogliano, attraverso dei condotti, l’aria verso l’interno. Uno scarico espelle i fumi, mentre la fiamma è contenuta dentro la camera di combustione, a garantire la sicurezza. Si sconsigliano, invece, i riscaldatori a combustione diretta, nelle tendostrutture. Ne va della salute: esporranno gli ospiti a fumi nocivi e fiamme libere. Una pratica, peraltro, illegale.
Sia per il riscaldamento che per il condizionamento di ambienti, FD Rent Service ha la risposta pronta in casa. La vasta gamma è dedicata agli ambienti fissi e mobili, comprese sale meeting, mense, tende, capannoni industriali, magazzini, convention e sale dedicate alle manifestazioni più “in”, quali, ad esempio, le sfilate di moda. Lo staff di esperti ascolta qualsiasi richiesta, la prende in analisi e dimensiona l’impianto desiderato ricorrendo a macchine avanzate. Specializzato nel campo, è in grado di seguire a 360° il cliente, attraverso cisterne di gasolio mobili e tubazioni per la distribuzione aria forati e non forati. Oltre al noleggio riscaldatore, forniscono i seguenti servizi accessori:
– Trasporto;
– Installazione;
– Certificazione;
– Assistenza;
– Smontaggio;
– allaccio alla rete elettrica.