Scarica l’informativa sulla Privacy
–
Informativa sul trattamento dei dati personali
resa ai sensi e per gli effetti del
REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO
EUROPEO E DEL CONSIGLIO
del 27 aprile 2016
relativo alla protezione delle persone fisiche
con riguardo al trattamento dei dati personali,
nonché alla libera circolazione di tali dati
(regolamento generale sulla protezione dei dati)
Siamo una Azienda che si occupa di allestimento fiere e manifestazioni, noleggio strutture e attrezzature, noleggio impianti di climatizzazione ed elettrici, fornendo tutti i servizi e i prodotti necessari.
Disponiamo delle seguenti piattaforme tecnologiche
- vendite on-line (e-commerce)
- richiesta di preventivi on-line
Per le nostre attività e per la nostra operatività raccogliamo dati personali e li trattiamo.
Quali dati personali raccogliamo
- 1.dati che Lei ci fornisce
- nome e cognome
- indirizzo di residenza
- indirizzo di posta elettronica
- contatti telefonici
- modalità di pagamento da lei preferite
- sue coordinate bancarie
- dispositivi di pagamento da lei utilizzati
- 2.dati dalle nostre piattaforme on-line
- nome e cognome
- indirizzo di residenza
- indirizzo di posta elettronica
- contatti telefonici
- nome utente (oppure nickname)
- password
- altri dati di contatto
- indirizzo IP, località e dispositivo da cui effettua la chiamata
- cookie, web beacon e altre tecnologie simili
- registrazione di ogni accesso al sistema e delle operazioni che esegue
- modalità di pagamento da lei preferite
- sue coordinate bancarie
- dispositivi di pagamento da lei utilizzati
- immagini e suoni provenienti da impianti di videosorveglianza
Quale trattamento applichiamo
qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Trattiamo i Suoi dati personali nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, avendo particolare riguardo al suo diritto alla tutela di tali dati e in osservanza dei principi di
«liceità, correttezza e trasparenza» |
In quanto – basato sul consenso che Lei ci ha liberamente espresso – necessario alla esecuzione del contratto di cui Lei è parte o di misure precontrattuali da Lei richieste – necessario per l’adempimento da parte nostra di obblighi di legge – necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali |
«limitazione della finalità» | essendo raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo non incompatibile con tali finalità; |
«minimizzazione dei dati» | essendo adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati |
«esattezza» | In quanto sono adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati |
«limitazione della conservazione» | I dati personali sono conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati |
«integrità e riservatezza» | In quanto trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali |
Il costante sviluppo delle nostre attività e della nostra operatività potrebbe portarci in futuro a raccogliere ulteriori dati personali o dati personali sostanzialmente differenti e/o a modificare notevolmente il modo in cui utilizziamo i Suoi dati; in tal caso La informeremo e, se necessario, modificheremo la presente Informativa sulla privacy.
Identità e dati di contatto del titolare e del responsabile del trattamento
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è
sig.ra PAMELA FOLINI
F.D. Rent Service Srl (Condizionatori Industriali)
Via Nazionale, 79, 25080 Nuvolento BS
telefono +39 030 6915353
email info@fdrentservice.com
al quale si potrà rivolgere per l’esercizio dei Suoi diritti.
Come utilizziamo i Suoi dati
Finalità
Utilizziamo i Suoi dati per sviluppare, fornire, personalizzare e assistere i nostri prodotti e i nostri servizi.
E precisamente per
- esecuzione del contratto commerciale o del servizio da Lei sottoscritto
compresa la divulgazione di alcuni Suoi dati per il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie
- esecuzione di contratto commerciale o del servizio per il quale Lei funge da
- responsabile tecnico
- direttore dei lavori
- responsabile della sicurezza
- altri incarichi professionali
- commercio elettronico di beni e servizi
- generazione di informazioni aggregate
utilizziamo i Suoi dati per produrre e condividere informazioni aggregate che non La identificano, ad esempio per la generazione di analisi statistiche
- attività di assistenza e manutenzione di apparecchiature e impianti da noi concesse in utilizzo
utilizziamo i dati (che possono includere le Sue comunicazioni, nonché dati e statistiche di funzionamento e utilizzo) per risolvere le problematiche correlate all’uso dei Prodotti che le abbiamo fornito
- ricorso a fornitori di servizi
nel caso in cui riteniamo di avvalerci dei servizi di terzi per migliorare i nostri processi e le nostre attività (es. consulenza, analisi, revisione, pagamenti e incassi, rilevamento frodi, marketing e sviluppo) è possibile che terze parti abbiano accesso ai Suoi dati nella misura strettamente necessaria per eseguire il loro compito, essendo contrattualmente obbligate a non divulgarle o utilizzarle per altri scopi
Attività di profilazione
Per le finalità di cui ai punti 1) 3) 4) i Suoi dati saranno soggetti ad attività di profilazione.
Tali attività di profilazione mirano a comprendere al meglio le sue esigenze e le sue necessità e ci permettono di offrile un servizio migliore
Processi decisionali automatizzati
Nessuna decisione che la riguarda sarà basata unicamente su processi decisionali automatizzati
Utilizzo di piattaforme tecnologiche, informatiche e gestionali
I Suoi dati personali potranno essere raccolti e trattati per mezzo di piattaforme tecnologiche, informatiche e gestionali delle quali l’azienda si è dotata per lo svolgimento dei propri processi.
Tali piattaforme possono prevedere la trasmissione dei dati attraverso reti informatiche e/o l’interposizione di terzi soggetti esercenti servizi per nostro ordine e conto.
La invitiamo a prendere visione delle politiche di privacy, di utilizzo dei cookie e dei disclaimer legali esposti in ciascuna delle piattaforme esterne alla nostra organizzazione e ai social networks su cui siamo presenti e ai quali potrebbe essere reindirizzato dalle nostre applicazioni.
Necessità della raccolta e del trattamento dei dati
La raccolta e il trattamento dei Suoi dati personali sono un requisito necessario per la conclusione del contratto, senza il quale ci sarebbe impossibile esercitare la nostra attività e adempiere ai nostri doveri.
Divulgazioni legali
Potremmo essere obbligati a fornire i Suoi dati qualora richiesto dalla legge o al fine di proteggere i diritti o la sicurezza Sua, nostra o di terzi.
Informazione
Se Lei lo desidera la manterremo informata, con diversi mezzi (email, telefono e altri mezzi disponibili attraverso i nostri Servizi), sui nostri prodotti, sui nostri servizi e sulle novità che li riguardano, sul loro utilizzo e su quant’altro riterremo utile.
Ricerche e sondaggi
Se Lei acconsente, sarà chiamato a partecipare a ricerche e sondaggi, condotte da noi o da terzi soggetti specializzati, su nostro incarico, al fine di consentirci di migliorare le nostre performances e/o la soddisfazione dei nostri clienti. In nessun caso sarà obbligato a rispondere o partecipare e, nel caso, sarà garantito l’anonimato.
Condivisione dei dati a terzi
Non condivideremo i Suoi dati personali con nessun soggetto terzo o con nessuna rete di annunci pubblicitari a fini pubblicitari, salvo che Lei ci dia il Suo specifico consenso e fatti salvi gli obblighi di legge cui siamo assoggettati.
Trasferimento dei dati a paesi terzi o a un’organizzazione internazionale
Non trasferiremo i Suoi dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. La informiamo comunque che qualora ciò dovesse accadere,avverrà solamente se per essi esiste una decisione di adeguatezza della Commissione o, in assenza, a fronte di garanzie adeguate e a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi. Fatte salve le deroghe citate nell’art.49 del Regolamento di cui alla presente e, particolarmente, salvo che Lei abbia esplicitamente acconsentito al trasferimento dei suoi dati come proposto.
Conservazione dei dati
I Suoi dati personali sono conservati in apposito archivio cartaceo e/o elettronico organizzato con strumenti informatici per il solo tempo necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate.
In quanto utilizzatore delle nostre piattaforme on-line conserveremo i Suoi dati personali anche successivamente alla chiusura del Suo account per il tempo necessario per adempiere i nostri obblighi legali (incluse le richieste di applicazione della legge), soddisfare i requisiti normativi, risolvere le controversie, mantenere la sicurezza, prevenire la frode e l’abuso, soddisfare la Sua richiesta di “non ricevere” ulteriori messaggi da noi.
Cessati i nostri rapporti conserveremo le informazioni depersonalizzate.
Videosorveglianza
Li sedi presso cui vengono svolte le manifestazioni fieristiche aperte al pubblico sono dotata di un sistema di videosorveglianza.
Informativa di accesso alle aree videosorvegliate
L’accesso alle aree coperte da videosorveglianza è segnalato da appositi cartelli, conformi al modello semplificato di informativa “minima” proposto dal Garante.
Finalità
Utilizziamo la videosorveglianza per esclusive finalità di sicurezza o di tutela delle persone o del patrimonio ancorché relativi a comportamenti illeciti o fraudolenti.
Periodo di conservazione e cancellazione delle informazioni
Le immagini prodotte dalla videosorveglianza sono conservate per un periodo di tempo non superiore a 7 giorni. Trascorso tale periodo viene effettuata l’integrale cancellazione automatica delle immagini con modalità tali da rendere non riutilizzabili i dati cancellati.
Misure di sicurezza
I dati raccolti mediante videosorveglianza sono protetti con idonee e preventive misure di sicurezza, riducendo al minimo i rischi di distruzione, di perdita, anche accidentale, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta, anche in relazione alla trasmissione delle immagini.
Le misure adottate sono conformi ai principi stabiliti dal Garante.
Divulgazioni legali
Potremmo essere obbligati a fornire le immagini registrate qualora richiesto dalla legge o al fine di proteggere i diritti o la sicurezza Sua, nostra o di terzi.
Diritti dell’interessato
Anche in relazione alla videosorveglianza le assicuriamo l’effettivo esercizio dei diritti che le competono, come illustrati nel successivo paragrafo, salvo il diritto di aggiornamento, rettificazione o integrazione, che non è esercitabile in considerazione della natura intrinseca dei dati raccolti.
I Suoi diritti
La informiamo che, in quanto interessato al trattamento dei Suoi dati personali, Lei ha i seguenti diritti
- richiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; in particolare Lei può:
Eliminare i dati
Può chiederci di cancellare o eliminare tutti o quasi tutti i Suoi dati personali (ad es. se non ha più bisogno dei nostri Servizi).
Modificare o correggere i dati
Può chiederci modifiche, aggiornamenti e correzioni di dati in determinate aree, soprattutto se non sono accurati. Utilizzando le nostre piattaforme on-line può modificare alcuni dei Suoi dati personali tramite il Suo account.
Non approvare, limitare o limitare l’uso dei dati
Può chiederci di smettere di usare la totalità o parte dei Suoi dati personali (ad es. se per legge non abbiamo il diritto di continuare a utilizzarli) o di limitare l’uso che ne facciamo (ad es. se i Suoi dati personali non sono corretti o se il loro possesso non è legale).
Accedere e/o ottenere copia dei Suoi dati
Lei può chiedere una copia dei Suoi dati personali e una copia dei dati personali che ci ha fornito, in formato elettronico di uso generale (PDF).
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo.
- portabilità dei dati
Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza
impedimenti da parte nostra qualora il trattamento dei suoi dati si basi sul consenso che Lei ci ha reso e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
Le rendiamo noto che le informazioni che dovessimo fornirLe ai sensi degli articoli 13 e 14 ed eventuali comunicazioni e azioni intraprese ai sensi degli articoli da 15 a 22 e dell’articolo 34 del Regolamento di cui alla presente, sono gratuite. Se le Sue richieste fossero manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, potremo:
- addebitarLe un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o la comunicazione o intraprendere l’azione richiesta; oppure
- rifiutare di soddisfare la richiesta, dimostrandoLe il carattere manifestamente infondato o eccessivo della Sua richiesta.
Sicurezza
Cerchiamo di prevenire violazioni della sicurezza e facciamo il possibile perché non accadano.
Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi e le nostre procedure per rilevare possibili vulnerabilità e attacchi. Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza di tutte le informazioni. Non c’è garanzia che tali dati siano inaccessibili né che non possano essere rivelati, alterati o distrutti per effetto della violazione di una delle nostre protezioni, di natura fisica, tecnica o gestionale.
Il presente documento informativo è riportato in formato integrale in tutte le nostre piattaforme on-line, dalle quali l’utente è invitato a prenderne visione, a scaricarlo e conservarlo.